BWL – Big Web Lab

27 Gennaio 2018

Il blog è tutto il blog non è nulla!

by Big Web Lab / Consulenza Aziendale / Storytelling

Come sempre ci capita di assistere i nostri clienti nella preparazione di fiere o eventi particolari a cui partecipano.

In questi giorni abbiamo aiutato un nostro amico/collega/partner a preparare una fiera, più precisamente il Salone degli Sposi di Cerea, che, come ogni anno conta partecipazioni da tutto il territorio, una partecipazione di persone estremamente specifica che iniziano un percorso di preparazione per organizzare al meglio il giorno più importante della loro vita.

Creando il materiale, stilando la comunicazione da portare avanti, e aiutando Navarro Foto Video ci siamo soffermati sul sito dell’evento: Salone degli Sposi 2018, un sito fatto bene, all’interno si trovano tutte le informazioni divise in categoria e un utente sia questo business o consumer trova e consulta con facilità.

L’ente che organizza, giustamente, ha voluto dedicare una pagina appositamente riservata a tutti gli espositori

La pagina si compone di:

  • Logo Espositore
  • Ogni logo un link al sito ufficiale.

Quale migliore occasione per diffondere il proprio nome e per portare al proprio web site?

la risposta evidentemente non è così scontata, infatti, dopo aver analizzato tutti i link e tutti i web site dei vari espositori abbiamo visto che solamente il:

  • 38% ha un sito di recente restyling
  • 60% ha un blog aziendale
  • 13% ha comunicato la presenza al salone degli sposi.

Avete già capito dove vogliamo arrivare? ok, allora siamo in sintonia, è logico, scontato quasi, che costruire un blog post e descrivere cosa e dove siamo occupa parte del nostro prezioso tempo, ma, senza dubbio è parte fondamentale per un corretto uso del nostro strumento comunicativo.

Costruire un blog post dove si descrive in maniera dettagliata cosa andremo a presentare, le novità che vogliamo portare, invitare i propri lettori sono tutte attività che sottolineano un buon modo di comunicare e trasmettere i valori aziendali.

Abbiamo volutamente tralasciato i benefici tecnici di indicizzazione e localizzazione del proprio brand, che una strategia seppur piccola e locale può portare e che,  se studiata accuratamente, porta sicuramente benefici a lungo termine!

Se siete interessati ad approfondire l’argomento o semplicemente capire qualcosa in più di questo argomento vi invitiamo a continuare a seguirci o a contattarci mediante la pagina contatti.