BWL – Big Web Lab

12 Marzo 2018

Dedicate tempo al vostro sito web

by Matteo Contiero / Sito Web Aziendale / 0 Comments

Un dato molto grave sottolinea come l’80% degli imprenditori, soprattutto quelli del settore della piccola e media impresa non curano o addirittura snobbano il proprio sito web, non comprendendone le potenzialità o confondendolo con un volantino cartaceo.

La realtà odierna ci conferma come “il non aver tempo” spesso si nasconde dietro una semplice scusa. Perché ritagliare dei momenti durante la settimana per aggiornare, valorizzare, impreziosire e organizzare il proprio sito web non è solo fondamentale ma diventa necessario per raggiungere determinati obiettivi.

Un sito web istituzionale che rappresenti una o più attività aziendali, deve essere considerato un organismo in movimento e per questo corredato da blog e collegato con i social network.

Spesso ci imbattiamo in convinzioni errate e mentalità molto chiuse nei riguardi del web. Diventa necessario, invece, costruire una strategia che consideri i piccoli passi, utilizzando in sito web come parte importante di un progetto di comunicazione.

Compreso questo, cosa deve fare un imprenditore, piccolo, medio o grande?

Prima di tutto riorganizzare le idee; costruendo un filo logico nel comunicare la propria attività restando al passo con i tempi.

Seconda cosa inserire le informazioni in una strategia, che dovrà essere dinamica e malleabile.

Qualora non ci fossero le condizioni per organizzare il tutto da soli, diventa fondamentale affidarsi ad esperti consulenti, che daranno varie indicazioni su quale strada intraprendere.

Non abbiate timore di farvi seguire e di raccontare le vostre idee, proprio così sono nate tantissime strategie di successo che ancora oggi vengono imitate.

Date tempo alle idee, ma coltivatele, traducendole nel vostro sito web, in modo da differenziarvi. Dedicate del tempo al sito della vostra attività e trattatelo come un “organo vitale” della vostra azienda.

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *