Facciamo una prova, scriviamo queste due parole su Google: ecommerce coronavirus
Ne risultano una serie di titoli sintetizzati qui:
- A fronte di un aumento inaspettato della domanda online, l’intera filiera dell’ecommerce, dai merchant alla logistica, sta moltiplicando le risorse per soddisfare le richieste in continua crescita
- Coronavirus ed ecommerce: boom delle vendite online
- La crisi sanitaria ha portato nuovi consumatori ad avvicinarsi all’ecommerce: il 77% delle aziende che vende online ha dichiarato di aver acquisito nuovi clienti
- La rivoluzione del retail: il 75% di chi ha comprato online nell’ultimo mese non lo aveva mai fatto prima
- Entro la fine del mese di marzo 2020, i volumi di ordini registreranno una crescita dell’88% in confronto al dato di inizio anno
- ll coronavirus fa volare l’e-commerce. I prodotto di largo consumo venduti online sono aumentati dell’81%, circa 30 punti percentuali in più rispetto alla settimana precedente. E questo nonostante i “casi” di aumenti di prezzo fuori controllo sulle principali piattaforme per lo shopping online
- Alimentari, farmaci da banco, prodotti per la persona e lo sport: è boom di acquisti online. L’isolamento fa crescere la familiarità dei consumatori con il mondo Internet, spingendo i retailer a potenziare infrastrutture
Questi sono solo alcuni dei titoli che abbiamo scovato molto facilmente nel web.
La rivoluzione è appena iniziata e sono ancora piccoli i numeri che si sono verificati.
Il mondo tanto discusso dell’e-commerce stava comunque registrando un forte aumento in molti aspetti, ma oggi diventerà una regola.
Chiariamo subito un aspetto. Non è facile vendere online e non è sufficiente mettere online i propri prodotti. Serve un progetto completo e una strategia ben definita, condita da un buon investimento.
Ma oggi è il momento giusto; in queste settimane e nei prossimi mesi, chi ha intenzione di costruire un progetto e-commerce trova il terreno fertile, il mercato ben disposto e futuribile.
Questa crisi immediata e repentina rivoluzionerà il metodo e il comportamento d’acquisto del cliente, aumentando la diffidenza e alzando le barriere sul rapporto interpersonale.
Ecco perché l’e-commerce sarà una delle soluzioni migliori per ridare avvio alla macchina di vendita che si è fermata.
Per maggiori informazioni sul mondo dell’e-commerce cliccate qui e contattateci
Tags: commercio online, Coronavirus, covid19, e-commerce, mercato online, web
Lascia un commento