Ci troviamo di fronte ad una grande fetta di imprese che improvvisano la loro presenza nel web, autogestendosi, in maniera molto frammentaria e casuale, che poi con il tempo le porterà ad abbandonare il canale, dando colpe che sono esclusivamente di chi ha preso le decisioni sbagliate, ovvero il titolare d’azienda.
Uno strumento interessante e molto importante è rappresentato dalla pagina Facebook, che offre ad ogni piccola, media e grande azienda la possibilità di creare una community e di dare visibilità alla propria attività.
Detta così sembra molto semplice, ma oggi, dove tutti fanno la stessa cosa e vendono prodotti e servizi molto simili, non è certo facile emergere.
Creare, gestire e curare una pagina Facebook non è più una cosa per chi non ha una formazione adeguata o una preparazione dedicata al mondo della comunicazione aziendale.
L’abbiamo visto molto bene nell’era del virus Covid 19, dove sono nate dall’oggi al domani pagine o spazi di comunicazione improvvisati con il tentativo di creare interesse per l’asporto o la consegna a domicilio.
Tutto questo ha fatto emergere, che una buona fetta di titolari d’azienda non erano preparati a comunicare nemmeno in situazioni normali e hanno dimostrato di non avere nessuna competenza a riguardo.
Una pagina Facebook aziendale costruita, curata e gestita bene nei contenuti, ma soprattutto inserita in una strategia comunicativa, che abbia obiettivi chiari e raggiungibili è l’unica soluzione.
Tags: comunicazione aziendale, Facebook, pagina aziendale, strategia
Lascia un commento