BWL – Big Web Lab

8 Febbraio 2021

L’importanza della pagina Facebook ai tempi del Covid-19

by Matteo Contiero / Consulenza Aziendale / Marketing / PMI / 0 Comments

Una finestra importante, un’opportunità, una vetrina e una nota dolente, tutto questo è la pagina Facebook per le aziende

Il web offre tante opportunità alle imprese, ma spesso capita che quest’ultime, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni, non lo sfruttino

Ci troviamo di fronte ad una grande fetta di imprese che improvvisano la loro presenza nel web, autogestendosi, in maniera molto frammentaria e casuale, che poi con il tempo le porterà ad abbandonare il canale, dando colpe che sono esclusivamente di chi ha preso le decisioni sbagliate, ovvero il titolare d’azienda.

Uno strumento interessante e molto importante è rappresentato dalla pagina Facebook, che offre ad ogni piccola, media e grande azienda la possibilità di creare una community e di dare visibilità alla propria attività.

Detta così sembra molto semplice, ma oggi, dove tutti fanno la stessa cosa e vendono prodotti e servizi molto simili, non è certo facile emergere.

Creare, gestire e curare una pagina Facebook non è più una cosa per chi non ha una formazione adeguata o una preparazione dedicata al mondo della comunicazione aziendale.

L’abbiamo visto molto bene nell’era del virus Covid 19, dove sono nate dall’oggi al domani pagine o spazi di comunicazione improvvisati con il tentativo di creare interesse per l’asporto o la consegna a domicilio.

Tutto questo ha fatto emergere, che una buona fetta di titolari d’azienda non erano preparati a comunicare nemmeno in situazioni normali e hanno dimostrato di non avere nessuna competenza a riguardo.

Una pagina Facebook aziendale costruita, curata e gestita bene nei contenuti, ma soprattutto inserita in una strategia comunicativa, che abbia obiettivi chiari e raggiungibili è l’unica soluzione.

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *