BWL – Big Web Lab

22 Novembre 2021

Black Friday il vantaggio psicologico che premia il venditore

by Matteo Contiero / Consulenza Aziendale / Marketing / Mondo Digitale / 0 Comments

Un’invenzione geniale che ha preso piede e sembra non fermarsi più!

Il Black Friday arrivato in Europa dagli USA come festa dello shopping è una realtà quasi indispensabile.

Un fenomeno che coinvolge tantissimi settori, ma il problema sta nella mancata convenienza all’acquisto ed un fenomeno psicologico dove l’apparente vantaggio viene sbandierato a suon di sconti.

Per capire bene la mancata convenienza è importante monitorare il prezzo originale del prodotto nel tempo, che viene anche proposto da altri rivenditori. Facendo questa capirete come i prezzi vengono gestiti in maniera molto diversa e rincarati al bisogno, creando delle false opportunità.

Quindi per dare il giusto valore all’acquisto, anche online basterà fare un pò di ricerca e seguire le giuste tempistiche di acquisto.

Per acquistare un prodotto in maniera veramente conveniente è necessario un vero e proprio lavoro di ricerca e di monitoraggio, solo questo vi darà la certezza di aver risparmiato.

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *