BWL – Big Web Lab

30 Marzo 2022

Il ristorante che comunica

by Matteo Contiero / Consulenza Aziendale / PMI / Sito Web Aziendale / 0 Comments

Il ristorante di oggi è sempre più interattivo e comunica online, attraverso sito web e social

Dati alla mano, non è ancora molto diffusa la pratica di utilizzare le tecnologie online che abbiamo a disposizione, questo nella maggior parte nei piccoli ristoranti rurali e anche in quelle delle piccole città o paesi della periferia.

Anche la vita media di un ristorante è diminuita e nelle ragioni di fallimento di un’azienda ristorativa inseriamo anche la non-comunicazione!

Guardatevi attorno e capirete che molti ristoranti, che comunicano abbiano standardizzato tecnologie, tecniche e messaggio inserendosi nel calderone del mercato senza una vera identità.

Mentre una buona parte, purtroppo, tralasci molti aspetti della comunicazione, come i social, il sito, il contenuto efficace, la produzione di foto di qualità e anche la creazione di video artigianali e alle volte imbarazzanti.

Oggi, al ristorante si vivono emozioni ed esperienze, è finito il tempo di andare solamente per il piacere di mangiare fuori casa.
Non basta solamente un prodotto buono, un servizio impeccabile e cordiale, il parcheggio comodo….serve dare un’identità al locale e permettere a chi lo vive di godersi un momento di vita, sia culinario, sia emozionale.

Ma, allora, come faccio a comunicare efficacemente ed attirare nuovi clienti?

Un ristoratore, che conosce il suo lavoro, è preparato, ha elaborato il suo prodotto con qualità, propone un servizio di grande livello, ha fatto solamente un passo.
Non ha ancora completato il percorso per entrare sul mercato, perché manca di una cosa importante: la comunicazione.

Il vero ristorante che comunica, possiede una strategia, crea contenuti veri e studia come essere originale, sia online, sia offline.

BWL vi aiuta a creare la vostra strategia; quella che vi permetterà di vivere tranquilli nella concorrenza.

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *