BWL – Big Web Lab

8 Giugno 2024

Quello che gli imprenditori non dicono

by Matteo Contiero / Consulenza Aziendale / PMI / 0 Comments

Esiste veramente la necessità di comunicare la propria impresa? C’è una consapevolezza di cosa e di come comunicare le attività aziendali che vengono proposte sul mercato? Perché una buona fetta delle PMI non conosce il budget da destinare alla comunicazione?

Sono alcune delle domande che spesso ricorrono nelle analisi di molti professionisti del settore della comunicazione.

Ancora oggi le risposte nella mente di questi imprenditori e negozianti non c’è, primo perché non vengono poste nella giusta maniera o proprio perché non vedono il problema.

Se analizzate la gestione aziendale di molti piccoli e medi imprenditori e dei negozianti o artigiani ,che fanno parte del tessuto economico italiano, spesso vedete una grande attenzione alla parte amministrativa, ai costi di produzione e in generale a tutti i costi aziendali, all’acquisto di macchinari o attrezzature, ma una scarsa propensione alla cura di come comunicare la proprio impresa.

La comunicazione aziendale dovrebbe essere una parte fondamentale di ogni attività economica, ma viene messa da parte, limitata e considerata secondaria in tanti casi.

Purtroppo la mancanza di competenza di tanti gestori d’azienda, porta a gestire la comunicazione in maniera molto spartana, attraverso siti web spesso inutili, i social gestiti a casaccio, attività di promozione offline controproducenti.

Quante volte abbiamo sentito la frase: “attendo che il mio ristorante si riempia o attendo che qualche cliente si presenti e poi investirò qualcosa per promuovere la mia attività”!

Questa frase molto grave, fa capire come i tanti cosiddetti imprenditori improvvisati, si affaccino al mondo della gestione aziendale, senza una vera competenza o conoscenza.

Una buona soluzione sarebbe quella di affidarsi ai veri professionisti della comunicazione e iniziare un percorso vero e strategico, al fine di ottenere risultati reali e raggiungibili secondo delle reali tempistiche.

Per cambiare il destino della vostra azienda, scegliete BWL 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *