Sono alcune delle domande che spesso ricorrono nelle analisi di molti professionisti del settore della comunicazione.
Ancora oggi le risposte nella mente di questi imprenditori e negozianti non c’è, primo perché non vengono poste nella giusta maniera o proprio perché non vedono il problema.
Se analizzate la gestione aziendale di molti piccoli e medi imprenditori e dei negozianti o artigiani ,che fanno parte del tessuto economico italiano, spesso vedete una grande attenzione alla parte amministrativa, ai costi di produzione e in generale a tutti i costi aziendali, all’acquisto di macchinari o attrezzature, ma una scarsa propensione alla cura di come comunicare la proprio impresa.
La comunicazione aziendale dovrebbe essere una parte fondamentale di ogni attività economica, ma viene messa da parte, limitata e considerata secondaria in tanti casi.
Purtroppo la mancanza di competenza di tanti gestori d’azienda, porta a gestire la comunicazione in maniera molto spartana, attraverso siti web spesso inutili, i social gestiti a casaccio, attività di promozione offline controproducenti.
Quante volte abbiamo sentito la frase: “attendo che il mio ristorante si riempia o attendo che qualche cliente si presenti e poi investirò qualcosa per promuovere la mia attività”!
Questa frase molto grave, fa capire come i tanti cosiddetti imprenditori improvvisati, si affaccino al mondo della gestione aziendale, senza una vera competenza o conoscenza.
Una buona soluzione sarebbe quella di affidarsi ai veri professionisti della comunicazione e iniziare un percorso vero e strategico, al fine di ottenere risultati reali e raggiungibili secondo delle reali tempistiche.
Per cambiare il destino della vostra azienda, scegliete BWL
Tags: comunicare, comunicazione, comunicazione aziendale, gestione azienda, imprenditore
Lascia un commento