BWL – Big Web Lab

Servizi

Questi non sono servizi fini a se stessi ma sono sempre parte di una strategia

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Analisi della Comunicazione

Spesso si da poca importanza alla comunicazione….

Troppi pensano ancora che il potenziale clienti debba essere atteso a braccia conserte….

Non è così, non basta tenere la porta aperta della propria attività, ma serve una strategia e una organizzazione efficace ed personalizzata che va creata fondendo competenza ed esperienza.

Oggi per tutte le realtà aziendali hanno estremamente bisogno di fare un’analisi della comunicazione interna ed esterna, ma spesso non la mettono in pratica per mancanza di tempo e competenza.

Rivolgersi ad un esperto non comporta esborsi enormi, anzi con la costruzione di un vero e proprio piano di comunicazione renderà anche la più piccola azienda un organismo capace di comunicare e adattarsi alle evoluzioni.

Web Design

Prima di costruire qualsiasi strategia serve un progetto, non solo per mettere su carta le fasi di lavoro e le azioni da compiere, ma anche per definire gli obiettivi e le peculiarità dell’azienda da comunicare e valorizzare.

Dopo la fase dell’analisi che abbiamo abbondantemente trattato, segue la vera e propria progettazione, che consiste nello sviluppare tutti i punti necessari per costruire la strategia web.

Come spesso abbiamo sottolineato, la sola creazione di un sito web o di una pagina social aziendale non è assolutamente un progetto di comunicazione, ma parliamo di una componente dello stesso.

I nostri progetti si sviluppano nel tempo, sono modulabili e misurabili con la presentazione di report periodici che aiutino a comprendere se la strada seguita sia quella giusta o sia necessaria qualche modifica.

Un altro aspetto importante di un progetto è la personalizzazione. Questa parola chiave è necessaria per ribadire ancora una volta che non esistono pacchetti preconfezionati, non hanno senso delle scatole con prestazioni chiuse e bene determinate, ma servono servizi personalizzati cuciti addosso all’imprenditore e all’azienda richiedente.

Un progetto non può non ascoltare appieno l’esigenza del titolare dell’azienda, non può essere standard e infine non può essere concepito come un prodotto.

VIDEO STRATEGY

Di fronte alla necessità di comunicare meglio i propri valori e le peculiarità della propria azienda è necessario mettere in atto strumenti efficaci ed efficienti, una di queste è proprio il video.
 L’immagine ci ha cambiato, ha modificato il senso e il comportamento della società. Dalle immagini capiamo molte cose, soprattutto da quelle in movimento. Stiamo assistendo ad un aumento esponenziale di live streaming fatti con lo smartphone o altri apparecchi dedicati, questo coinvolge chi le vede e senza dubbio può diventare parte integrante di una strategia di comunicazione d’impresa.

I Vantaggi della video strategy:

-il video si adatta perfettamente alle tecniche di promozione online

-è perfettamente integrabile al sito web aziendale
-in una campagna di storytelling coinvolge l’utente

-il nostro cervello elabora in modo più veloce il video rispetto ad un testo

-Le immagini rimangono impresse nella mente molto più tempo rispetto ad altre situazioni

-Un video o una serie di video promozionali pesano molto meno dal punto di vista economico a differenza di una campagna a mezzo stampa

-La tecnica di video strategy è perfetta anche per le micro imprese serve grande creatività, ma pensate a quante persone si possono raggiungere tramite i social…tantissime e quindi aumentare la visibilità. 
C’è una regola importante: stimolare la curiosità! Non parliamo dei soliti video che si limitano a riprendere le attività aziendali e poi vengono schiaffati sul sito o sul social, ma di una vera e propria serie strategica di promozione che va ponderata, studiata e organizzata.

Parola d’ordine contenuto. I video devono essere ben inseriti in una strategia coordinata con tempi, modi e tecnologie adatte, ma la prima cosa da definire è il contenuto che voglio trasmettere.
Alcuni esempi di contenuto:
-servizi offerti
-prodotti offerti
-nuovi prodotti o servizi
-storia del marchio
-innovazioni
-proposte commerciali
-presentazione dell’offerta turistica
.

Questi sono solo alcuni esempi, molti altri possono essere gli usi di questa tecnica.

Misurazione dei risultati. Non dimenticate che non basta inserire un video, ma sarà necessario promuoverlo per far si che più persone lo possano visualizzare. Quindi dovrete inserire il video o la serie di video costruiti in una campagna di marketing al fine di creare un rapporto tra marca e cliente.
Ogni azione potrà essere misurata e analizzata, infatti in base al canale online che sceglierò potrò necessariamente conoscere le visualizzazioni, ma anche i click, le interazioni e i commenti.

Creando un numero sempre maggiore di spettatori e di coinvolgimento raggiungerò il primo degli obiettivi, ovvero portare traffico nel mio sito aziendale, sempre se questo è curato e dinamico come dovrebbe essere!
La video strategy non è più una prerogativa per pochi, ma la leva che migliorerà la comunicazione e la conversione dei medio-piccoli.

CONSULENZA STRATEGICA

Strategia possiamo definirla come il complesso di scelte che si compiono prima di muovere all’azione diretta ad ottenere il risultato desiderato.

Oltre ad una strategia organizzata ed efficace offline va costruita un altrettanto efficiente strategia online.

Ogni strategia ha le sue specificità, ma anche un codice di comunicazione ben delineato. Quindi è necessario integrare la comunicazione offline con quella online rendendola comprensibile.

Diventa fondamentale pensare e organizzare l’utilizzo migliore delle tecnologie e applicazioni web, come ad esempio i sociale network come Facebook, Twitter, ma anche gli strumenti Google, ma anche la struttura di un sito ecommerce.

Questo insieme di azioni digitali devono ambire a creare una reputazione e una visibilità dle proprio marchio digitale.

Per poter arrivare ad una strategia aziendale serve rispondere a delle domande fondamentali.

Alcune di queste possono essere, ma solo un’attenta analisi interna nella propria attività può far scaturire le giuste linee guida….

Ecco alcuni spunti:
– Quali possono essere gli obiettivi principali da raggiungere?
– Quale potrebbe essere il pubblico target?
– Cosa fanno i miei concorrenti?
– Il mio sito web è visibile? Possiede una comunicazione efficace?
– Opero in maniera adeguata sui social come ad esempio Facebook?
– Potrebbe servire qualche campagna di advertising a pagamento?
– Il mio sito di e-commerce riesce a raggiungere i pubblici interessati al mio prodotto?

E-COMMERCE

Il sito e-commerce ha l’obiettivo di vendere e non solo di migliorare la presenza dell’impresa online
Oggi il vostro sito lo costruisce Big Web Lab. I nostri esperti di comunicazione e tecnici informatici hanno elaborato un nuovo metodo di costruzione del sito e-commerce e di vendita online.
Vendere al cliente finale sarà più facile attraverso la piattaforma online di BWL

Come?
-utilizziamo software tecnicamente adatti al web

-la gestione del sito è facile e comprensibile a tutti

-vi aiutiamo a rendere il vostro progetto efficace e attuale

-il sito sarà compatibile con tutti gli smartphone e iphone
-grafica e foto altamente professionali

-vi seguiamo nella comunicazione del vostro prodotto
-personalizziamo il catalogo prodotti

Cosa serve da subito?

-un’idea o un progetto

-disponibilità ad un minimo investimento

-un prodotto o un servizio da immettere nel mercato

-un negozio fisico che voglia espandersi online

-tanta volontà e costanza da parte dell’imprenditore

Vendere online è la sfida che molti vogliono intraprendere, ma serve un’analisi molto approfondita, uno studio di fattibilità eseguito da BWL sarà il vostro prossimo passo.

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  • Reputazione

    Abbiamo clienti che continuano a sceglierci

    Our customer support is top class.

  • Reputazione

    Misurare risultati di crescita costante è il nostro obbietivo

    Questa è il nostro lavoro

  • Reputazione

    Entrare in simbiosi con cliente

    Solo così possiamo creare un percorso di crescita

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