BWL – Big Web Lab

Consulenza Strategica

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[bra_center_title title=’Consulenza Strategica’ subtitle=’Il tuo problema diventa il nostro problema da analizzare e risolvere’ top_margin=’20’]

La consulenza strategica in ambito web consiste nell’analisi approfondita del problema, coinvolgiamo l’intera struttura aziendale per cercare di capire da dove questo problema parte.

Utilizzando tutte le competenze specialistiche necessarie riusciremo a seguito di un progetto condiviso con l’azienda dare una spinta decisiva e risolvere tutti i problemi riscontrati in ambito web in fase di analisi.

Proposta

Non vi proporremo mai uno strumento fine a se stesso ma una strategia!
Ebbene si, non ci sentirete mai dire bisogna fare il web site, o bisogna avere la fan page tanto per portare due esempi generici ma che spesso vengono proposti come soluzione a tutti i mali…
Quello che facciamo e che abbiamo avuto modo in questi anni di attività di valutare come soluzione corretta è quella di una strategia generale che comprenda come primo punto fondamentale l’analisi e come passo successivo obbligatorio la strategia che, come è logico che sia, si comporrà di tanti strumenti.
Il nostro lavoro è quello di saper intuire e mettere in pista l’assetto corretto per risolvere un problema presente o per iniziare un percorso ex novo.

Gli strumenti che servono ad una azienda possono essere molteplici e quello che cerchiamo di fare è fondere assieme da un filo conduttore unico:

• WebSite
• Piano di Comunicazione
• Social Network
• Email Marketing
• Ottimizzazione del Processo

La fase della proposta sarà il momento cruciale per mettere in campo i giusti strumenti al fine di ottenere gli obiettivi prefissati.

Operatività

Spesso si cade nel tranello di aver firmato preventivi senza conoscere nei dettagli la struttura dell’operatività che dovrà essere seguita.

Primo punto fondamentale è la chiarezza. Concordiamo ogni passaggio e ogni azione con il cliente, ma soprattutto andiamo a costruire un cronoprogramma che possa soddisfare tutte le esigenze.

Il secondo punto sono i ruoli. BWL assegna ad ogni cliente un esperto completamente dedicato che si mette a piena disposizione per tutto il percorso di lavoro, assistenza e post-assistenza. La nostra filosofia è basata sulla massima collaborazione e massima disponibilità.

Proprio la collaborazione è un altro punto focale. Per la buona riuscita di un progetto di comunicazione che di conseguenza collima con un progetto strategico di business serve la disponibilità del cliente. Questo è uno dei punti che determinano la riuscita di qualsiasi progetto.

Monitoraggio

Il web ci ha insegnato una cosa che molti ancora non hanno recepito. Tutto è misurato e misurabile.

Questo aspetto non è certo di poco conto. Oggi chi non misura i risultati, chi non segue una strategia, chi non ha obiettivi raggiungibili fallisce in breve tempo.

Dobbiamo sempre considerare che lo strumento web ci permette di conoscere, comprendere e valutare tutto il nostro progetto comunicativo e di business che abbiamo intrapreso.

Ogni azione che mettiamo in atto è misurabile come i risultati finali. Questa differenza con altre attività soprattutto offline, rende il web uno strumento non solo innovativo, ma anche efficace e molto efficiente.

Ogni singola strategia di digital marketing ad esempio, ci permette di calcolare il ritorno degli investimenti, individuare i canali di promozione più efficaci e capire quale sia la campagna più efficace.

Tutti i dati raccolti sul web devono essere interpretati, quindi non sono per tutti. Ecco che BWL si propone per costruire un progetto che possa far crescere il business dell’azienda cliente nel tempo.